Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 17:23

Lavori in via Leonardo da Vinci

Lavori di riqualificazione stradale in via Leonardo da Vinci, le modifiche alla viabilità a partire da domani, 2 aprile



LIVORNO — A partire da domani, martedì 2 aprile, per conto dell’ufficio gestione lavori stradali del Comune di Livorno sarà eseguito un intervento di riqualificazione stradale della carreggiata di via Leonardo da Vinci, nel tratto che va dal piazzale Zara alla semicurva dove si trovano la cartiera e il Caffè da Vinci.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, fino al 3 maggio sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.

Per quanto riguarda l’intervento nel tratto in prossimità di via Mattei/piazzale Zara, i veicoli diretti da nord verso sud (da via Leonardo da Vinci verso via Salvatore Orlando), giunti alla rotatoria non potranno immettersi in piazzale Zara e saranno deviati in via Mattei, da dove potranno ricongiungersi con via Orlando tramite via Lugetti.

In via Salvatore Orlando sarà quindi in vigore il senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via Lugetti e piazzale Zara (direzione via Lugetti–piazzale Zara).

Per quanto riguarda invece l’intervento nella parte centrale del tratto di via Leonardo da Vinci interessato dai lavori (quello che va da via Mattei alla cartiera), i lavori comporteranno il restringimento di carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati di via Leonardo da Vinci. Sarà mantenuto il doppio senso di marcia.

Per i lavori nel tratto più a nord, sulla semicurva antistante la cartiera e il bar (civico 4), è prevista l'istituzione del senso unico alternato con ausilio di movieri e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, in orario di attività del cantiere stradale; mentre in orario di inattività sarà ripristinata la viabilità originaria.

Lungo tutti i tratti interessati dai lavori dovrà essere rispettato il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Sarà garantita la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale, gli accessi alle abitazioni, alle uscite di sicurezza e alle attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità