Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 08:45

Lavori in zona Ponte Santa Trinita

Corsia unica nel tratto finale di via della Cinta Esterna per ridurre la velocità tra il distributore e il ponte. Realizzato un nuovo attraversamento



LIVORNO — Iniziano lunedì 26 giugno i lavori della prima fase dell’intervento per la messa in sicurezza del ponte della Santissima Trinità (ponte di Santa Trinita), luogo di ripetuti incidenti stradali, soprattutto nella corsia lato porto.

Il progetto, illustrato a fine novembre 2016 dall’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi, prevede sia l’innalzamento della carreggiata del ponte lato porto (per creare una lieve inclinazione a vantaggio della stabilità della traiettoria dei mezzi che percorrono la curva) sia accorgimenti per moderare la velocità dei mezzi che si immettono sul ponte.

Per evitare di congestionare il traffico estivo da e per Calambrone/Tirrenia, i lavori di risagomatura della carreggiata del ponte di Santa Trinita saranno eseguiti dopo l’estate, in quanto comporteranno una momentanea chiusura delle rampe.

Il cantiere che apre lunedì servirà invece a realizzare in via della Cinta Esterna le opere stradali finalizzate a moderare la velocità e aumentare il livello di attenzione dei guidatori diretti verso il ponte.

Il provvedimento principale consiste nel restringimento della carreggiata direzione nord-sud di via della Cinta Esterna, subito dopo il distributore di carburanti (lato Mercatino Americano), in modo che i mezzi provenienti da nord siano convogliati su un’unica corsia ancor prima di arrivare alla biforcazione centro città/stazione marittima.

La carreggiata sarà ristretta tramite segnaletica orizzontale e il posizionamento a destra di un delimitatore di ostacoli in plastica.

I lavori prevedono anche la realizzazione di un attraversamento pedonale che collegherà il quartiere Venezia con la zona della stazione marittima, evitando ai pedoni un giro estenuante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità