Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 17:00

Le spiagge ripulite in grande stile

Grande successo per i "Piccoli ecologisti a tutela del mare". Trovati meno rifiuti rispetto allo scorso anno e record di partecipanti



LIVORNO — Tantissimi i "piccoli ecologisti a tutela del mare" che questa mattina hanno partecipato alla pulizia delle spiagge del litorale insieme ai volontari di numerose associazioni cittadine e a persone comuni.

Alunni di molte scuole, ma anche tanti insegnanti, familiari e livornesi di buona volontà si sono ritrovati alla Terrazza dei Tre Ponti con guanti, buste e cappellini (messi a disposizione dall'ufficio ambiente e da AAMPS) per rimuovere tutti i rifiuti abbandonati o portati sulla spiaggia dalle mareggiate invernali in tutto il tratto che dalla spiaggia dell'Accademia arriva fino alla spiaggia del Sale ad Antignano.

Molto soddisfatto l'assessore all'ambiente Giuseppe Vece: "Oltre 500 i partecipanti di ogni età. La campagna nel tempo si dimostra davvero efficace, quest'anno infatti abbiamo avuto più partecipanti e trovato meno rifiuti dello scorso anno. Abbiamo avuto anche la partecipazione dei Vigili del Fuoco che per la prima volta hanno completamente ripulito il fondale del Felciaio".

L'iniziativa è stata realizzata dal Servizio Ambiente comunale con la partecipazione di VV.FF. e CTT Nord, di AAMPS che ha provveduto a rimuovere i rifiuti raccolti, di Reset e Croce Rossa che hanno preparato la colazione per tutti i bambini e delle squadre dei volontari di SVS, Lega Navale, Acchiappa rifiuti Tirrenia-Calambrone, oltre al lavoro logistico del Circolo Windsurf Tre Ponti e al contributo attivo di tante altre associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità