Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 06 luglio 2017 ore 11:12

Le triglie in controfuga

Torna per la sesta edizione “Triglie in controfuga”, torneo amatoriale di pallanuoto. 23 squadre da tutta Italia si contenderanno la vittoria



LIVORNO — Scenderanno in mare per il sesto anno consecutivo le “Triglie in controfuga”, ovvero gli sportivi del tradizionale torneo di pallanuoto in mare, evento principe dell’estate pallanuotistica livornese.

La manifestazione organizzata da Andrea Benassi, Andrea Lampredi, Giovanni Sofia e Giacomo Sturla con la collaborazione di SSD Nuoto Livorno, del circolo Ardenza e, per la prima volta ,con il patrocinio del Comune di Livorno, si svolgerà sabato 8 e domenica 9, come di consueto nello specchio d’acqua fra il piazzale del Gabbiano e la spiaggia dei Tre Ponti.

La manifestazione amatoriale accoglierà come ogni anno squadre provenienti da tutta Italia, ma non solo. Sono 23 le squadre che entreranno in acqua, di cui 18 maschili e 5 femminili, per un totale di circa 200 partecipanti.
Tante le formazioni provenienti dal centro-nord e anche dall'estero (con una squadra in arrivo da Zurigo).
Le partite, della durata di circa 20 minuti saranno suddivise in due tempi e vedranno fronteggiarsi squadre composte da 5 giocatori.
Alle eliminatorie di sabato 8 luglio (dalle ore 9.30 alle 19), succederanno le finali nella giornata di domenica 9 luglio (dalle 9.30 fino circa alle 17.30), con premiazione sul piazzale del Gabbiano.

A questo proposito, si ricorda a tutti gli abitué della tintarella al Gabbiano, che per l'intero week end di gara il piazzale sarà interdetto ai bagnanti per consentire lo svolgimento della manifestazione.
Da segnalare, domenica 9 luglio alle 11.30, in piena finale, lo svolgimento di una partita di giovani sportivi disabili appartenenti alla compagnia teatrale Major Von Frinzius.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno