Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 18 agosto 2016 ore 16:16

L'ippodromo abbandonato

Il letame accumulato davanti alle scuderie ( foto da Fb )

Saltata la stagione estiva, rischia di chiudere per sempre i battenti il glorioso ippodromo Federico Caprilli di Livorno



LIVORNO — L'ippodromo è di proprietà comunale, ma è in mano ad un curatore fallimentare e da tempo è al centro di un contenzioso tra due società, la pisana Alfea e la Livorno Galoppo, per la sua gestione.

Ma, mentre il tempo passa, si dovrebbe almeno fare la manutenzione ordinaria dell'impianto. Invece, come ben dimostrano queste foto di Alessandro Solimani ( dal gruppo facebook No alla chiusura dell'ippodromo Caprilli ) la situazione è di totale abbandono.

Pochissimi i cavalli rimasti, con le scuderie che stanno fuggendo. Cumuli di letame davanti ai box, erba in pista sparita, centraline elettriche e strutture preda di vandali e ladri.

A niente per ora sono serviti vari appelli, arrivati soprattutto dal mondo dell'ippica e della politica, per cercare di risolvere una situazione che si sta trascinando da tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità