QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 21°27° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 21 luglio 2018

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 09:12

Lo strano caso del semaforo di via Pisana

L'Aci denuncia quanto accaduto:"Si è lasciato che il traffico lungo viale Nievo-via Firenze venisse bloccato anche nei giorni della Fiera"



LIVORNO — "Martedì 12 e mercoledì 13 giugno, nel quartiere “Fiorentina” si è svolta, come ogni anno, la tradizionale Fiera di Sant’Antonino. Al fine di consentire l’allestimento della Fiera e di assicurare la sicurezza ai visitatori, dalle ore 7 di martedì 12 giugno fino alle ore 9.30 di giovedì 14 giugno sono rimaste eccezionalmente in vigore alcune modifiche alla viabilità. In concomitanza del tradizionale divieto di transito e di sosta con rimozione forzata lungo via Provinciale Pisana, il semaforo che regola l’incrocio di quest’ultima con viale Nievo e via Firenze è però rimasto regolarmente attivo come nelle condizioni di viabilità ‘normale’.", racconta Riccardo HeuschPresidente Commissione Traffico e Mobilità.

"In aggiunta, risultando chiuso l’ultimo tratto di via Garibaldi, il flusso di traffico intenzionato a raggiungere viale Ippolito Nievo provenendo dal lato mare verso l’area più interna della città, era stato dirottato interamente sulla parallela via Zola. Per oltre due giorni quindi, il semaforo ha continuato così a bloccare inutilmente il flusso di traffico in marcia lungo la principale direttrice che taglia centralmente la città, unendo la parte nord con quella sud. Ci chiediamo per quale arcano motivo non sia stato possibile riprogrammare la tempistica in modo da continuare a consentire e tutelare l’attraversamento dei pedoni nella massima sicurezza ma, allo stesso tempo, garantire anche un più efficiente scorrimento dei mezzi in transito su quella che è una delle arterie viarie più importanti di Livorno".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cronaca