Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 11 novembre 2017 ore 09:49

Marito ossessionato usa microspie e violenza

Dodici denunce della moglie hanno fatto scattare le indagini della polizia. Accertati comportamenti minacciosi, persecutori e vessatori



LIVORNO — Lo scorso 27 ottobre un provvedimento restrittivo è stato adottato dal giudice a seguito della conclusione di lunghe, laboriose e delicate indagini condotte dalla Polizia di Stato, dietro delega della Procura, nei confronti di un 50enne livornese. 

Nello specifico, sono state ben 12 le denunce presentate dalla moglie dell’indagato in cui, la stessa segnalava maltrattamenti e ripetute aggressioni fisiche e verbali, tanto da ingenerare all’interno della casa familiare, un clima di terrore e vessazione.

L’uomo, in un’occasione, avrebbe addirittura minacciato la donna con un coltello al fine di avere un rapporto sessuale. Era solito inviarle numerosi messaggi telefonici di minacce e ingiurie, acquisire illegittimamente notizie ed immagini della vita della donna e dei figli presenti all’interno della medesima abitazione attraverso telecamere e microfoni nascosti. Strumenti tecnologici illegali, che era anche riuscito a nascondere all’interno della autovettura utilizzata dalla moglie, così da carpire informazioni sugli spostamenti della stessa, seguirla e presentarsi all'improvviso nei luoghi da lei frequentati, sottoponendola a continue vessazioni psicologiche.

Il giudice ha quindi imposto all'uomo il divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla moglie, con particolare riferimento al suo domicilio ovvero a quello di familiari e di tutte le persone con cui vi è consuetudine di visita nonché ai luoghi ove essa presta eventualmente attività lavorativa. Inoltre, è stato imposto l'obbligo di mantenere una apprezzabile distanza da tali luoghi e dalla persona offesa in modo da evitare in ogni caso anche fortuiti e diretti incontri con lei, nonché il divieto di comunicazione in qualsiasi maniera ed in particolare tramite sistemi informatici, per telefono e SMS con la vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità