Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2020 ore 17:47

Maxi operazione di pulizia a Shangai - FOTO

foto facebook

Intervento congiunto Comune-Casalp-Aamps nel complesso delle “Chiccaia”. Oltre 1 tonnellata di rifiuti raccolti tra ingombranti e indifferenziati



LIVORNO — Proseguono gli interventi dell’Amministrazione Comunale per il ripristino delle migliori condizioni di igiene e decoro nel quartiere Shangai, con particolare riferimento a quelle aree che, da troppo tempo, versano in stato di degrado e necessitano di interventi strutturali da realizzare nel breve-medio periodo.

Stamani è stato realizzato un maxi intervento di pulizia in sinergia tra Comune, Casalp e Aamps/Avr nel complesso della “Chiccaia”. Complessivamente, tra ingombranti e indifferenziati, è stata raccolta oltre 1 tonnellata di rifiuti a cui ha fatto seguito un’intensa attività di spazzamento.

“Stiamo lavorando intensamente per riportare Shangai a condizioni di assoluto decoro e vivibilità – commenta il Sindaco Luca Salvetti – con l’obiettivo di favorire nei tempi più rapidi possibili una gradevole fruibilità degli spazi pubblici. Nel frattempo proseguiremo a dialogare costantemente con i cittadini per avere indicazioni e suggerimenti su dove e come intervenire con azioni mirate”.

“Shangai è un quartiere che merita un’attenzione particolare – spiega l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello. Progressivamente stiamo approntando migliorie sul fronte della pulizia delle strade come su quello del corretto conferimento dei rifiuti. Colgo l’occasione per ringraziare i lavoratori di Aamps e Avr per la disponibilità e la professionalità con cui sempre si adoperano in queste occasioni”.

“Presidiamo quotidianamente il quartiere – commenta l’Amministratore Unico di Aamps Raphael Rossi – anche con i nostri Ispettori Ambientali. Gli abbandoni dei rifiuti devono diminuire. Per questo stiamo intensificando i controlli supportando la Polizia Municipale nelle indagini già avviate per individuare gli autori di tali scempi ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro