Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca lunedì 27 maggio 2019 ore 12:52

Minaccia e insulta i Carabinieri

Prima li minaccia e li insulta, poi resiste all’intervento. Arrestato dai Carabinieri per resistenza e minacce a pubblico ufficiale



LIVORNO — Nel primo pomeriggio di venerdì scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Livorno, hanno tratto in arresto un cittadino livornese di 43 anni, per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

"Alle ore 15:00 circa - hanno riferito i Carabinieri - la locale Centrale Operativa, inviava una pattuglia in Borgo dei Cappuccini, dove era stata segnalata una lite familiare.

Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri constatavano la presenza di personale del 118, intento a prestare le prime cure ad un71enne cardiopatico riverso a terra.

In tale frangente era presente un’altra persona in evidente stato di alterazione psicofisica che, alla vista dei militari dell’Arma, esternava senza motivo epiteti dal chiaro contenuto offensivo e minatorio.

L’uomo, identificato come figlio del 71enne, minacciava i due Carabinieri con tono di voce sempre più alto e aggressivo, venendo trattenuto a fatica da uno dei dipendenti del 118.

Per evitare lo scontro, i due militari intervenuti, indietreggiavano fino al pianerottolo posto fuori dalla porta dell’abitazione, cogliendo l’occasione per identificare le altre persone presenti.

Il 43enne riusciva a divincolarsi dalla presa del personale sanitario, lanciando inspiegabilmente all’indirizzo dei Carabinieri una bottiglia di Coca - Cola in plastica da 2 litri privata di un terzo del contenuto, fortunatamente mancando il bersaglio.

Con fare sempre più aggressivo si avvicinava agli operanti minacciandoli di morte, insultandoli e sputandogli contro, costringendoli ad intervenire per bloccarlo.

Durante le operazioni di ammanettamento, opponendo resistenza, l’uomo feriva lievemente a una mano uno dei due Carabinieri intervenuti.

L’esagitato veniva prima portato al Pronto Soccorso per verificare le ragioni dello stato di agitazione, verosimilmente dovuto ad abuso di alcool e droghe, e successivamente condotto presso gli uffici del Nucelo Operativo e Radiomobile di Livorno per le formalità di rito legate all’arresto.

Al termine, il 43enne livornese, veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale, in attesa del rito direttissimo, a seguito del quale veniva sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità