Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 09:48

Movida e caos, è polemica

Dopo la nottata di sabato, nel quartiere della Venezia, con assembramenti, balli in strada, cori e fumogeni, molti chiedono interventi decisi



LIVORNO — Una nottata di caos quella vissuta tra sabato e domenica nel quartiere della Venezia, con giovani assembrati, cori e canti in strada, addirittura fumogeni accesi.

Una situazione nella quale le Forze dell'Ordine sono intervenute più volte, cercando di disperdere i ragazzi. Tre giovani sono stati accompagnati anche in Questura dopo una rissa.

Ma i residenti non ci stanno e invocano provvedimenti immediati, anche alle luce della nuove normative sul Covid:"Manca il rispetto delle regole", scrivono molti abitanti del quartiere sui social network.

I problemi maggiori si registrano infatti quando i locali chiudono e i ragazzi si ritrovano in gruppo in strada per continuare la movida. E' qui che molti danno vita a vere e proprie feste improvvisate. 

Adesso il pallino è nelle mani dei sindaci. Nel nuovo Dpcm è infatti assegnata la delega ai primi cittadini per decidere l'eventuale chiusura di strade e piazze alle 21 per scongiurare la malamovida. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca