Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 18 maggio 2016 ore 19:00

Livorno Music Awards, via alla quarta edizione

Tornano gli Oscar della musica rock livornese: oltre 40 band in gara e un riconoscimento speciale per i familiari delle vittime del Moby Prince



LIVORNO — Si alza il sipario sulla quarta edizione dei Livorno Music Awards

L’iniziativa si suddivide in 6 categorie, ognuna delle quali individua il rispettivo vincitore. L'appuntamento è per sabato 21 maggio alle 22  al The Cage Theatre, in via del Vecchio Lazzeretto.

Si esibiranno dal vivo i Mr. Nebbe con Elena Mellino, che esibiranno il loro brano dedicato alla tragedia del Moby Prince, e contestualmente i familiari delle vittime riceveranno la targa speciale “#iosono141” per ricordare le 140 vittime del disastro.

Sul palco del The Cage, suonerà anche i Tilak, Vegan (il rapper dei RedFaida), e poi spazio al metal con lo show dei Nitro Junkies; la Johnny Salani All Star Blues Band capitanata dallo storico cantante Johnny Salani (ex Strana Officina). Si tratta di una formazione che andrà per la prima volta in scena ed è formata da musicisti top level come Rolando Cappanera (Tres, Strana Officina, Appino) alla batteria, Daniele Catalucci (Virginiana Miller e Sinfonico Honolulu) al basso, Francesco Luongo alla chitarra e Alex Sarti ad accompagnare Johnny alla voce. Grandi classici del blues e qualche novità saranno esibiti da questa super band.

Proprio a Johnny Salani, cantante e paroliere che ha fatto la storia dell’hard heavy rock in Italia, prima di rivolgere la sua voce al blues made in Livorno, sarà consegnato il premio alla carriera 2016. Saranno quindi premiati tutti i vincitori delle altre categorie.

Ecco le nominations. Best Album: Siberia con “In un sogno è la mia patria”; Dario Cappanera con “The Man I Want To Be”; Appaloosa con “BaB”; Tres con “Radio Express Service”; Lupe Velez con “Mystic Man”; Eldritch con “Underlying Issues”. Best Live: Biffers, Platonick Dive, Sinfonico Honolulu, Mandrake, New Real Disaster, Missteryke. Best Video: “Summers Return” (Piccoli Animali Senza Espresisone, video di Giordana Guerriero); “Domesticated Platypus” (Bruise Gretel, video di Arena Toppeghen); “Please Dance Slowly” (Platonick Dive, video di Tommy Antonini); “Livorno” (Mr Nebbe, video di Filippo Del Bubba); “Volume” (Frabolo, video di Open Mountain); “Circles” (Nu, video di Ambra Lunardi). Best Song: “Il mare” (Siberia), “Livorno” (Mr Nebbe), “L’Oculista” Monkey Man, “Domesticated Platypus” Bruise Gretel, “Un lungo inverno” (Betularia), “4351” (Shed of noiz). Le nomination sono state decise da una giuria tecnica formata da musicisti, gestori di locali, giornalisti e critici musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 50enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Livorno per furto aggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità