QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 27°32° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 22 luglio 2019

Cronaca sabato 08 ottobre 2016 ore 13:39

Musica e bevute, multe e identificazioni

Il Gruppo Interforze per il controllo della illegalità ed abusivismo nel settore del commercio ha controllato numerosi esercizi



LIVORNO — Sotto la lente di ingrandimento, in particolare, due fenomeni che richiamano l’attenzione delle istituzioni: i circoli privati, che somministrano alimenti e bevande indiscriminatamente anche ai non soci, attuando cosi’ una sleale concorrenza nei confronti dei locali pubblici, quali bar, pub e ristoranti, la zona di piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e via Terrazzini, ove insistono alcuni locali, che richiamano l’affluenza di numeroso pubblico, sia italiano che straniero e talvolta al centro di episodi di malcostume, degrado se non addirittura violenza.

I locali controllati sono stati in totale 5; di questi, 2 si trovavano nel quartiere Venezia, 2 in piazza Garibaldi ed 1 nella zona della stazione.

Tra i 4 circoli privati controllati, 3 sono risultati irregolari per varie ragioni, principalmente perché somministravano anche a non soci o perché diffondevano musica senza il necessario nulla osta di impatto acustico. Per quest’ultimo motivo e’ stato multato anche un bar. Le sanzioni amministrative comminate nell’occasione ai trasgressori ammontano ad un totale di circa 18.000 €.

La presenza per l’intera serata di personale di polizia, sia in borghese che in divisa, nelle zone controllate, oltre a consentire la identificazione di numerose persone tra gli avventori dei locali controllati, circa 60 in totale e tra questi anche alcuni pregiudicati, contribuisce a rassicurare la cittadinanza, soprattutto quella che abita in quei quartieri o che li frequenta, nonché tutti gli altri pubblici esercenti che, invece, hanno deciso di rispettare le norme e rimanere quindi nella legalità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca