QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 24°24° 
Domani 24°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 20 agosto 2018

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 11:03

Niente alcolici da asporto dopo le 21

Entra in vigore stasera il divieto di vendita di bevande alcoliche in tutta l'area tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica



LIVORNO — Firmata l'ordinanza che vieta la vendita di alcol da asporto dalle 21 alle 7 in tutta l'area tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica. Il provvedimento sarà attivo già da questa sera.

"Non si tratta di un provvedimento contro chi vive Livorno di notte, né contro la cosiddetta movida -scrive il sindaco Filippo Nogarin su Facebook- E' una misura per porre un argine al degrado e all'insicurezza generati anche da alcuni esercizi commerciali, che vendono alcolici a prezzi stracciati per tutta la notte e finiscono per diventare teatro di risse, aggressioni e spaccio".

"I cittadini stiano tranquilli - aggiunge il primo cittadino- nessuno impedirà loro di bere una birra in un pub, in un locale all'aperto o in un ristorante dopo le 21, ci mancherebbe. Ma comprarsi una birra per berla sulle spallette lungo i fossi, magari lasciando poi la bottiglia in strada, quello non sarà più tollerato".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca