Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 18:00

Niente botti nei luoghi sensibili

Vietati i botti a Capodanno a Livorno ma solo in prossimità di chiese e cimiteri, zone per bambini e aree dove stanno cani



LIVORNO — Niente botti a Capodanno in alcuni luoghi sensibili della città. Lo ha stabilito il sindaco Filippo Nogarin in un’ordinanza urgente firmata questa mattina.


Un provvedimento limitato sia nel tempo, visto che si applicherà solo tra le 8 del 30 dicembre 2016 e le 24 del 1 gennaio 2017, che nell’estensione.
Il divieto è stato infatti previsto in prossimità di:
ospedale e case di cura, aree giochi per bambini, cimiteri e chiese, aree di sgambatura cani e cliniche veterinarie.


“Abbiamo immediatamente trasmesso il testo dell’ordinanza al Prefetto - commenta il sindaco Nogarin - così come prescrive la normativa, ma anche per avere il suo nulla osta, visto che si tratta di un provvedimento volto a garantire in particolare l’incolumità pubblica. Livorno, inoltre, è una città con una altissima concentrazione di animali domestici e con questa misura abbiamo voluto permettere loro di passare un capodanno tranquillo e sereno in compagnia dei loro padroni, e non chiusi in una stanza ad aspettare che finiscano gli scoppi”.

Secondo quanto previsto dall’articolo 7 bis del Testo unico sugli enti locali, i trasgressori potranno incorrere in una sanzione da 25 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro