QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 27 giugno 2016

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 09:39

Nogarin si fa portavoce degli operai ex Trw

Il sindaco scrive a Rossi. "Lo stato di crisi che investe da tempo l’area livornese e non offre sbocchi occupazionali ai lavoratori in mobilità"

LIVORNO — Il sindaco Filippo Nogarin ha incontrato una delegazione dei ex-lavoratori Trw che ha rappresentato all’Amministrazione comunale "forte preoccupazione sul permanere dello stato di crisi che investe da tempo l’area livornese e non offre sbocchi occupazionali ai lavoratori in mobilità, per i quali sono ormai di prossima scadenza gli ammortizzatori sociali".

A termine dell’incontro il sindaco ha quindi scritto al presidente della Regione Enrico Rossi rappresentando la richiesta dei lavoratori, di fissare urgentemente un incontro congiunto con la Regione e i comuni di Livorno e Collesalvetti, sollecitando inoltre la Presidenza affinché si possano sbloccare quanto prima i progetti dei lavori di pubblica utilità.

Il sindaco ha nuovamente richiesto al ministro Poletti un incontro urgente per verificare con il ministero la possibilità di prolungare gli ammortizzatori sociali limitatamente alle aree di crisi complessa, sollecitando quando già espresso con le precedenti lettere del maggio e giugno 2015.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca