Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 08:52

Nonna Luisa festeggia 100 anni

Foto di repertorio

Gli auguri dal sindaco Salvetti a nome di tutta la comunità livornese. Luisa Jannotta sui banchi di scuola ha conosciuto il Presidente Ciampi



LIVORNO — È nonna Luisa Jannotta, vedova Zajotti, la nuova centenaria livornese. Nata il 22 novembre 1922 a Caserta, Luisa da giovane si è trasferita con la famiglia a Livorno, come spiegano in una nota dal Comune.

A Livorno ha compiuto i suoi studi, avendo modo di conoscere, sui banchi di scuola, il Presidente Ciampi e i suoi familiari. Di questa amicizia Luisa è sempre stata molto orgogliosa.

Dall'album dei ricordi viene fuori che negli anni Quaranta la famiglia Jannotta abitava in piazza della Repubblica. Nel dopoguerra Luisa ha lavorato per gli americani a Camp Darby, poi nel ‘52 ha sposato un ufficiale di marina e nel ‘58, in attesa del primo figlio, ha raggiunto definitivamente il marito prima a Napoli, poi a Roma. 

È stata lontana da Livorno per una trentina d’anni, trascorrendo anche un anno a Newport, negli Usa, e tre anni nei paesi nordici, a Stoccolma.
Poi, rimasta vedova, ha deciso di ristabilirsi a Livorno.

Nonna Luisa è sempre stata una donna molto autonoma. Adesso la salute non è più quella di un tempo, ma per lei non mancherà una bella festicciola organizzata dal figlio Guido, dalla nuora Paola e dal caro nipote Giacomo, di 12 anni.
Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato una rosa con gli auguri più affettuosi a nome della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca