Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 14:42

Nuove disposizioni per le vaccinazioni Covid-19

La cupola Santa Giulia dell'Ospedale di Livorno

L'Azienda Usl Toscana nord ovest, dal 22 Novembre, effettuerà le inoculazioni anti-Covid esclusivamente al primo padiglione ospedaliero



LIVORNO — Da lunedì 22 Novembre le vaccinazioni Covid a Livorno saranno assicurate, 7 giorni su 7, esclusivamente al piano terra del 1° padiglione degli Spedali Riuniti. Ad annunciarlo la Azienda Usl Toscana nord ovest.

“Abbiamo deciso – ha spiegato Cinzia Porrà, direttore della Zona Distretto Livornese – di dedicare a tempio pieno una sola struttura al servizio di vaccinazioni Covid in modo da poter concentrare gli sforzi organizzativi e permettere ai cittadini di avere un unico punto di riferimento. L’ingresso, ad uso esclusivo dei vaccinati, è previsto sotto la cupola Santa Giulia dove è stata predisposta l’apposita segnaletica e dove personale incaricato controllerà il rispetto di quanto previsto dalle normative di accesso alla struttura ospedaliera". 

"In questo periodo - ha aggiunto Porrà - stiamo con gradualità terminando le prenotazioni esistenti al centro socio sanitario di Salviano, lasciando aperte le sedute vaccinali dei prossimi weekend fino al 21 Novembre. Da quella data le vaccinazioni saranno fatte esclusivamente al primo padiglione, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica. Ovviamente il distretto di Via Impastato potrà essere riaperto in tempi brevi in caso sia necessario aumentare l'offerta di vaccinazioni”.

Nelle sedi vaccinali è consentito l’accesso diretto negli orari di apertura, ma è comunque sempre consigliato prenotare il proprio appuntamento attraverso il sistema regionale prenotavaccino. È necessario portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità valido, mentre, per accelerare i tempi di registrazione, è consigliato portare con sé il consenso informato e la scheda anamnestica già compilati (qui i moduli da scaricare).

L'Ausl ricorda che dopo aver effettuato la prenotazione è comunque sempre possibile, in caso di imprevisto, sia cancellare la prenotazione della prima dose sia spostare la data della seconda dose.

Ad ora le terze dosi sono somministrate, purché abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi, esclusivamente al personale di interesse sanitario, al personale delle Rsa, ai soggetti con elevata fragilità e agli over60. Sul portale regionale è possibile anche prenotare la vaccinazione da effettuata dal proprio medico di famiglia. Il servizio è riservato ai cittadini residenti in Regione Toscana o domiciliati sul territorio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca