Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 15:23

Nuovi semafori, ripresi i lavori

In programma interventi migliorativi per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Conclusione prevista entro il mese di marzo



LIVORNO — Sono ripresi lunedì 23 gennaio i lavori per la realizzazione dei nuovi semafori e dei nuovi attraversamenti pedonali lungo il viale Carducci e lungo l’Aurelia urbana, dopo un mese di interruzione necessaria all’approvazione di una variante in corso d’opera che migliorerà la qualità degli interventi, volti principalmente alla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.

Infatti la Giunta Comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi, ha approvato un nuovo progetto che, rispetto alla versione originaria, prevede la messa in sicurezza di tutti gli attraversamenti pedonali lungo l’Aurelia urbana, nonché la realizzazione di due nuove “isole salvagente” poste al centro della carreggiata del viale Carducci per facilitare l’attraversamento in sicurezza dei pedoni all’altezza del Parco Pertini e in prossimità della stazione (gli unici due attraversamenti non ancora in sicurezza), oltre a una sagomatura più funzionale dell’isola spartitraffico prevista all’intersezione con via del Vigna.

Queste isole pedonali lungo il viale Carducci consentiranno anche di modulare i flussi automobilistici, in modo che la velocità media si avvicini a quei 40/45 Km orariconsiderati ottimali affinché i mezzi possano attraversare i vari semafori trovando il “verde” acceso.

La conclusione dei lavori e la messa in funzione dei nuovi semafori e dei nuovi attraversamenti pedonali è prevista entro la fine di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità