QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 16:30

Obiettivo porti puliti

Il progetto GRRinPort fa tappa a Livorno. Appuntamento venerdì 28 giugno all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale



LIVORNO — Il progetto GRRinPort fa tappa in città. Venerdì 28 giugno alle 9,30 all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale in via del Cedro si terrà l'ultimo incontro del tour del progetto "Gestione Sostenibile dei reflui e rifiuti nei porti"  che vede tra i partner anche l'università di Pisa.

L'obiettivo del progetto, avviato nell'aprile 2018, è quello di migliorare la qualità delle acque marine nei porti, limitando l'impatto dell'attività e del traffico marittimo sull'ambiente. Dopo Bastia e Cagliari, GRRinPort sbarca quindi a Livorno per tracciare un bilancio delle attività svolte finora e definire quelle future.

Insieme all’Ateneo pisano i partner del progetto, che fa parte del Programma interregionale marittimo Italia – Francia, sono l’Università degli Studi di Cagliari come capofila, la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Medsea (Mediterranean Sea and Coast Foundation), l'Université de Corse Pasquale Paoli, l'Office des Transports de la Corse e l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Qui il programma completo dell'iniziativa.



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità