Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 11:47

Odore di gas in città, si cercano le cause

Riunione urgente in prefettura ed enti al lavoro. Cepparello: "Arpat non ha evidenziato picchi di inquinanti e non ci sono fughe di gas"



LIVORNO — Si cercano le cause del forte odore di gas avvertito nei giorni scorsi a Livorno. Ieri si è evolto un vertice in prefettura richiesto dal Comune al quale hanno partecipato anche Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Arpat, Carabinieri Forestali, Questura e Guardia di Finanza, tutti soggetti che hanno effettuato verifiche.

“A questo punto - ha spiegato l'assessore all'ambiente Giovanna Cepparello  - abbiamo numerose rilevazioni che sono state mappate con la cronologia ed i bollettini dei venti degli ultimi tre giorni. Tutti questi dati saranno messi a sistema per capire da dove provengono le maleodoranze. Ciò che rende difficile capire la provenienza dell'emissione è che non è stato individuato un punto dove le emissioni sono forti. Ciò che rende difficile capire la provenienza dell'emissione è che non è stato individuato un punto dove le emissioni sono forti. Inoltre le centraline dell'Arpat non hanno evidenziato picchi di inquinanti e non ci sono fughe di gas. L'intenzione di tutti è di individuare la provenienza dell'odore. Gli enti sono al lavoro per capire l' origine dell'emissione”.

Asa ha assicurato che non ci sono fughe di gas . Anche Olt, la società del rigassificatore, ha fatto sapere che non è stata registrata alcuna fuga di gas nel suo impianto e che il gas naturale ricevuto dalle navi che scaricano il prodotto nell'impianto è totalmente inodore e incolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità