Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 18:08

Offese al rabbino capo, denunciato un uomo

E' stato identificato e denunciato l'uomo che ha avvicinato il rabbino di Livorno e lo ha offeso. Il fatto è avvenuto in piazza Cavallotti



LIVORNO — Ha avvicinato nel pomeriggio di ieri il rabbino capo di Livorno, in piazza Cavallotti e lo ha offeso con affermazioni antisemite.

Nel giro di poche ore i Carabinieri hanno identificato l'autore del gesto e lo hanno denunciato per "Offese a una confessione religiosa mediante vilipendi di persone" e "Istigazione a delinquere".

L'episodio era stato immediatamente condannato da molte parti, con la solidarietà espressa alla comunità ebraica che ha voluto ringraziare con un messaggio:

"La Comunita Ebraica di Livorno, nell'impossibilità di farlo con ciascuno personalmente, ringrazia ed esprime apprezzamento ai tanti, istituzioni, partiti, associazioni, privati, ecc, che anche attraverso i social porgono solidarietà e vicinanza al Rabbino Capo e alla Comunità, a fronte dell'episodio occorso ieri. Un plauso alle Forze dell'Ordine tempestivamente intervenute con grande professionalità. Come ha ben rilevato il Rabbino stesso, non sarà certamente questo episodio a ledere il rapporto tra la città e la sua anima ebraica, una delle anime fondative della città stessa, tale da contrastare rigurgiti di ignoranza e pregiudizio che anche nella società livornese possono albergare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità