Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 11:39

Orti in condotta, arriva Slow Food

Sarà alla scuola Teseo Tesei e alla serra comunale di Villa Fabbricotti per l’inaugurazione della mostra degli elaborati delle scuole “ortolane”



LIVORNO — Visita gradita e inaspettata quella che riceveranno domani, martedì 24 maggio, alcune classi livornesi che aderiscono al progetto Slow Food Orto in Condotta.


Arriverà infatti nella nostra città una delegazione composta da John Wanyu - gastronomo (Dottore in Scienze Gastronomiche all'UNISG) rappresentante di Slow Food Uganda e progetto orti, Valentina Meraviglia - referente progetto 10.000 orti in Africa, Fondazione Slow Food per la Biodiversità e Irene Marocco, Ufficio Africa e referente dell'area paesi anglofoni dell'Est.



Gli ospiti si recheranno in visita alla scuola Teseo Tesei (alle ore 8) per incontrare i ragazzi che aderiscono al progetto. Sarà un momento di approfondimento e confronto sulle varie tematiche che i ragazzi hanno cominciato ad affrontare parallelamente alla coltivazione del loro orto.

Tema dell’incontro sarà quello dell’importanza del “Voler bene alla Terra” e il racconto del progetto 10.000 orti in Africa .

Se gli Orti in Condotta italiani sono per i nostri ragazzi “soltanto” un’aula a cielo aperto per acquisire competenze trasversali, un modo per renderli consapevoli e responsabili, in altre parti del mondo avere un orto a scuola può cambiare la qualità della vita degli studenti ed in alcuni casi di interi villaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità