Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 15:55

"Spiacevoli episodi per la carenza di posti letto"

E' quanto denuncia la Cgil provinciale in merito all'attuale situazione all'interno dell'ospedale labronico. I sindacati chiedono un incontro alla Asl



LIVORNO — "La carenza di posti letto all'interno dell'ospedale di Livorno sta generando problemi sia ai pazienti ricoverati sia agli stessi lavoratori" scrivono Cgil e Fp-Cgil provinciali, che aggiungono: "Negli ultimi tempi però sembra che le problematiche siano aumentate. L'aver adibito 14 posti letto del reparto chirurgia a beneficio di medicina sta ad esempio provocando inconvenienti sia agli infermieri che alle persone ricoverate all'interno del reparto". 

"La compresenza di pazienti ricoverati in chirurgia e di pazienti destinati a medicina - specificano le oo.ss. - genera una promiscuità non accettabile. Una promiscuità che potrebbe comportare serie problematiche, dal punto di vista gestionale e non solo. A quanto è dato sapere si sarebbero già verificati alcuni spiacevoli episodi che confermano quanto sia necessario trovare al più presto una soluzione per questa situazione caotica. Senza contare che la destinazione di 14 posti letto di chirurgia a medicina comporta anche un allungamento delle liste d'attesa per la stessa chirurgia". 

Motivi per i quali la Cgil chiede un incontro ai vertici dell'Asl e al sindaco Filippo Nogarin, "per confrontarsi sulla situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno