QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°13° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 21 ottobre 2017

Cultura martedì 26 settembre 2017 ore 09:03

Ossessioni in galleria

Francesca Diotallevi

Una serata per ricordare Jeanne Hébuterne con il romanzo di Francesca Diotallevi e una mostra fotografica di Stefano Tommasi

LIVORNO — Venerdì 29 settembre (ore 18) alla TST Art Gallery (corso Amedeo 196) un evento dal titolo "Ossessioni" in cui arte fotografica e letteratura convergono: in mezzo agli scatti di Stefano Tommasi -che ha immortalato le vecchie mura dell'ex manicomio di Volterra intrise di sofferenza, agonia e tormento e che presenterà insieme ad un progetto fotografico sull'autoritratto- si svolgerà la presentazione del libro "Amedeo, je t'aime" (Mondadori Electa edizioni) della scrittrice Francesca Diotallevi che giungerà per la prima volta a Livorno a presentare la storia di Jeanne Hébuterne, proprio a due passi dalla casa natale di Modigliani. Verranno letti alcuni brani del romanzo: l'attrice Paola Pasqui è la voce di Jeanne.

La mostra fotografica "Ossessioni" di Stefano Tommasi è visitabile in galleria fino al 2 novembre con i seguenti orari (dal lunedì a venerdì ore 9-12,30 e 15-19, chiuso il mercoledì pomeriggio). Ingresso gratuito.

L'evento è stato ideato e curato da TST Art Gallery ed ha il patrocinio gratuito del Comune di Livorno, oltre al Riconoscimento FIAF M107/2017.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Spettacoli