QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10°13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 novembre 2018

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 15:58

Parcheggi, da oggi si paga anche in zona mercato

Da oggi, venerdì 14 settembre, parchimetri in funzione nella "zona C" del centro attorno al mercato, per complessivi 369 stalli con strisce blu



LIVORNO — E' entrata in vigore oggi, venerdì 14 settembre, la nuova disciplina della sosta a pagamento nella zona C, in 15 strade del centro, e in particolare della zona mercato. Complessivamente si tratta di 369 posti auto sugli stalli blu realizzati in queste ultime settimane, per i quali la sosta a pagamento sarà gestita da Tirrenica Mobilità.

Dunque parchimetri in funzione e controlli, dunque, nelle seguenti vie: via Buontalenti (93 stalli auto); via Santa Fortunata (11 stalli); via Serristori (33 stalli); via Sant’Omobono (9 stalli); via della Coroncina (20 stalli); via della Misericordia (5 stalli); il tratto di via del Fante compreso tra via dei Cavalieri e via Buontalenti (20 stalli); via Giovannetti (22 stalli); scali Bettarini (42 stalli); via Cossa (28 stalli); via Rossini (14 stalli); via dei Carabinieri (29 stalli); il tratto di via dei Fulgidi compreso tra via dei Carabinieri e via Rossini (6 stalli); via Di Franco (17 stalli); scali Saffi (20 stalli in aggiunta ai 44 già esistenti).

Per i residenti titolari di contrassegno lettere “C” e “D” (e per le altre categorie autorizzate, tra cui disabili e soggetti in “lista bianca”) la sosta in queste strade sarà gratuita, senza limiti temporali. 

Per i non autorizzati la sosta sarà invece a pagamento dalle ore 8 alle ore 22 di tutti i giorni feriali e delle prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e di tutti i giorni festivi compresi tra il 1° e il 24 dicembre. Le tariffe variano a seconda che gli stalli siano in zona a sosta controllata oppure in zona a traffico limitato (sempre lettera “C”).

Negli spazi riservati alle operazioni di carico e scarico, la sosta è consentita per un massimo di 15 minuti, dalle ore 7 alle ore 21, con esposizione del disco orario. Il carico e scarico è consentito a tutti i cittadini, non solo agli operatori economici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità