Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 18:56

Più sicurezza sugli attraversamenti pedonali

Nuovi punti luminosi con lampade LED a basso consumo per la sicurezza dei pedoni sulle strisce zebrate. Un intervento complessivo da 169mila euro



LIVORNO — Partirà lunedì 1 febbraio un importante intervento per il miglioramento della sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo i viali a mare, tramite l’installazione di illuminazione supplementare specificatamente dedicata a rendere meglio visibile il pedone che passa sulle strisce zebrate.

I lavori interesseranno via D'Alesio, piazzale Caduti del Moby Prince, viale Italia, via del Mare, viale di Antignano, viale Pendola e viale Vespucci, per un totale di 78 centri luminosi supplementari da installarsi su 39 attraversamenti pedonali.
I nuovi corpi luminosi adottano tecnologia LED a basso consumo, con ottiche specificamente realizzate per questo tipo di utilizzo, che dall’alto concentrano i fasci luminosi sulle strisce.

Per ciascun attraversamento occorrerà realizzare opere edili di modesta entità: pozzetti di ispezione, plinti di fondazione, canalizzazioni ad uso elettrodotto. L’installazione dei nuovi centri luminosi comporterà la rimozione o lo spostamento di alcuni pali esistenti di varia altezza. E’ inoltre prevista la ripresa delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale.

 La spesa complessiva per gli interventi che saranno realizzati è di 169mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno