QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°21° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 27 giugno 2016

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 18:13

Piazza Giovine Italia, ultimi lavori

Viabilità Porta a Mare, ultima fase dell’intervento in piazza Giovine Italia. Parte la sagomatura del marciapiede lato mare

LIVORNO — E’ iniziata l’ultima fase dell’intervento in zona piazza Giovine Italia, dove è già entrata in funzione da qualche settimana la nuova rotatoria che ha consentito la soppressione del semaforo all’incrocio con gli scali Manzoni e l’inversione del senso di marcia lungo il percorso scali d’Azeglio – scali Manzoni.


Per ultimare l’opera occorre infatti sagomare opportunamente il marciapiede lato mare, con la deflessione richiesta per l’entrata e l’uscita dei veicoli dalla rotatoria. La sagomatura del marciapiede lato est è stata invece sostanzialmente già portata a termine nei giorni scorsi.

Nulla cambia per la viabilità della zona, anche se l’attività di cantiere intorno al marciapiede di questo tratto degli scali Novi Lena e di via Cialdini comporta un restringimento di carreggiata che potrà causare rallentamenti alla circolazione dei veicoli.


 I lavori si protrarranno per qualche settimana, anche perché sul lato mare è prevista, in concomitanza, la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile.

 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca