Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 14:43

Piazze e strade al buio, è l'ora della Terra

Il pianeta Terra
Il pianeta Terra

​Luci spente per salvare il pianeta, il Comune ha deciso di aderire all'iniziativa promossa dal Wwf denominata "L'ora della terra"



LIVORNO — Il Comune di Livorno contribuisce alla grande mobilitazione globale promossa dal WWF e denominata l'Ora della Terra con il gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora dalle 20,30 alle 21,30 di domani, sabato 27 Marzo.

Restano al buio piazza del Municipio e Palazzo Comunale, via Cairoli, via Magenta, piazza Cavour, via Goldoni e lo slargo di fronte al Teatro Goldoni.

L'Ora della Terra mobilita istituzioni e cittadini che sono invitati al semplice gesto di spengere le luci per un'ora per dimostrare il proprio impegno per la salvaguardia del pianeta.

L'iniziativa che si tiene ogni anno l'ultimo sabato di marzo ha un triplice obiettivo: unire le persone attraverso un evento simbolico della durata di un’ora, stimolare la gente ad assumere comportamenti che vanno oltre l’ora e creare una comunità globale interconnessa condividendo l’obiettivo di un futuro sostenibile per il Pianeta: "La salute dell'umanità dipende da quella del Pianeta e in quest'ultimo anno di pandemia ne abbiamo avuto la consapevolezza" hanno spiegato gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca