QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 12:00

Pistoni d’epoca alla rotonda di Ardenza

Dopo l’edizione di dicembre, il raduno e mostra di auto e moto storiche e da rally torna con la prima edizione del 2016

LIVORNO — Tutto pronto per la prima edizione del 2016 di Pistoni d'epoca, in programma per  domenica 17 Gennaio dalle 8,30 alle 13.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Livorno, si ripeterà ogni terza domenica del mese. Nell'ultima edizione del 2015, ha visto la presenza di numerosi club motoristici toscani, ad iniziare dalla Rosignano Rally Racing con una Lancia Stratos adesso di proprietà di Walter Peccianti, il Topolino club di Firenze con una Triumph del 49, una Fiat 130 coupè del 1974, e tre Fiat 124 spider del 67, e 73 . Era anche esposta la Lancia delta integrale Martini, campione del mondo rally. Tra le altre scuderie presenti, la Indian di Lucca, il Garage del Tempo di Cecina, MC Epoca Roma, la Kinzica di Pisa, la Balestrero di Lucca, il club 500 Etruschi di Rosignano, e il 500 club Italia, e la Drive for Passion. Tra le più “ vecchie “ presenti la Fiat 500 del 1936 e la Citroen C4 del 1924. Era presente anche uno stand dell' ACI Sport di Livorno, con filmati e foto delle passate avventure motoristiche livornesi, iniziando dalla Coppa Liburna continuando con il Rally di Vallechiara e con il Rally dell’Elba. Nei mezzi a due ruote oltre alla presenza del Moto club Livorno e del Vespa club Livorno, una massiccia partecipazione del Moto club Vada con uno "sciame" di vespe di tutte le età.

Ma veniamo all'edizione di gennaio: avranno uno spazio tutto dedicato a loro le Lancia Delta, comprese HF  e Integrali , e saranno premiate le preferite dal pubblico. Dopo la colazione offerta dalla pasticceria La Spiga d’oro e dalle officine Opus di Livorno, e dopo l'esposizione delle auto, è previsto un giro turistico sulle strade delle colline livornesi. Poi premiazione e presentazione dei programmi sportivi del 2016 delle varie scuderie motoristiche presenti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità