Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 17 settembre 2018 ore 09:06

Porta a porta al via nelle zone nord

Altri 17mila livornesi saranno interessati dal “Pap”, che adesso copre oltre il 70% del territorio comunale, ecco i giorni di raccolta



LIVORNO — Tra pochi giorni il nuovo servizio di raccolta differenziata di Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, raggiungerà altri 17mila cittadini con l’estensione del “Porta a porta” ai quartieri della zona nord della città: Corea, Shangai, Sorgenti, Torretta, Orlando e Vinci. Saranno invece complessivamente gli esercizi commerciali di queste zone interessati dalla nuova modalità di smaltimento dei rifiuti.


Con la copertura di questa ulteriore porzione di città, il “Porta a porta” avanza fino a circa l'80% del territorio comunale, per un totale di circa 125mila livornesi. Con la graduale estensione ai rioni ancora mancanti, Vittoria il 1° ottobre e Gazometro e Strozzi il 15 ottobre, e al centro cittadino entro l’autunno, Aamps allargherà la raccolta differenziata a tutta la città, così come avviene nelle realtà urbane, grandi, medie e piccole, più all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del decoro urbano.

Così come già definito per i rioni di Livorno precedentemente coinvolti nel PAP, anche nei quartieri Shangai, Torretta, Sorgenti, Corea, Orlando e Vinci il ritiro dei rifiuti avverrà secondo i giorni stabiliti dal calendario di raccolta. I cittadini dovranno esporre i sacchi, i contenitori e i mastelli destinati alla raccolta dei diversi tipi di rifiuti riciclabili e non - carta e cartone, vetro, multi-materiale leggero, organico, indifferenziato - negli spazi condominiali appositamente adibiti o sul suolo pubblico nelle immediate vicinanze dei condomini entro le 6.30 del giorno definito per le varie tipologie (l’organico viene ritirato due volte alla settimana). Gli operatori di Aamps ritireranno i rifiuti presso ogni singolo condominio entro le 13.00 dello stesso giorno. Le utenze non domestiche avranno servizi addizionali a seconda della categoria d'esercizio.

Questo il calendario di raccolta nei quartieri interessati:

lunedì: carta / cartone e organico

mercoledi: multi-materiale leggero (plastica, alluminio, tetrapak)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità