Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 11:20

Premiati gli studenti del Cams 2021

Il palazzo civico di Livorno

Concluso il percorso di formazione su ambiente, mobilità e amministrazione, i ragazzi di cinque istituti sono stati ricevuti in Comune



LIVORNO — Gli studenti e le studentesse della Commissione ambiente e mobilità studenti (Cams) del Comune di Livorno sono stati premiati dalla vicesindaca Libera Camici e dall'assessora all'Ambiente e Mobilità Giovanna Cepparello per il loro percorso all'interno del progetto Circle, ideato dall'ufficio Ambiente del Comune e da Aamps.

Si tratta di 25 allievi delle classi quarte e quinte individuati dai dirigenti degli istituti superiori, tenendo conto dell’interesse sui temi in questione manifestato durante i precedenti anni scolastici e delle ambizioni di studio e professionali in corso di definizione. Nel corso del 2021, i ragazzi hanno partecipato a un percorso formativo articolato sui fondamenti del diritto, sul funzionamento delle pubbliche amministrazioni e degli organi di governo, oltreché sull’ambiente e sulla mobilità sostenibile.

La chiusura dell'attività, rappresentata appunto dalla cerimonia svolta in Comune, rappresenta anche l'avvio del percorso Cams 2022. A questo proposito, la vicesindaca Camici, l'assessora Cepparello e l'amministratore unico di Aamps Raphael Rossi hanno già allertato gli insegnanti e i dirigenti scolastici di riferimento al fine di costituire il nuovo gruppo di lavoro, allargato anche agli allievi già attivi nell'anno appena trascorso. 

Di seguito, gli studenti e le studentesse premiati: Eliana Guarino, Pietro Delfino, Francesco De Donato, Martina Ferraro (Iis Buontalenti-Cappellini-Orlando); Matteo Angeli, Giulia Biondi, Andrea Claps, Giulia De Leonardo, Leonardo Domenici, Giacomo Garzelli, Simone Gazzarrini, Chiara Macchi, Mia Morandi, Giulia Pucci (Iti Galilei); Alberto Sottoscritti, Arianna Caravella, Lidia Lombardini, Sofia Cambi (liceo Enriques); Edoardo Parello, Alice Zambardino (Isis Niccolini-Palli); Isabella Cignoni, Sara Ricciardi, Elena Rosiello, Lisa Bianchi, Margherita Fillini (liceo Cecioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Guida all'uso del monopattino elettrico - realizzata dagli studenti della CAMS del Comune di Livorno
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità