QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 21°33° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 luglio 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:00

Prevenzione, è la settimana del glaucoma

Giovedì 10 marzo in sala Ceccarini un incontro organizzato dall’Unione italiana ciechi in collaborazione con gli oculisti dell’Azienda sanitaria

LIVORNO — In occasione della settimana mondiale della lotta al glaucoma l’Unione italiana ciechi ed ipovedenti organizza, in collaborazione con l’Azienda Ttoscana nord ovest ambito territoriale di Livorno, un incontro informativo sugli aggiornamenti in merito alla ricerca contro il glaucoma. L’incontro è previsto per giovedì 10 marzo alle 10 nella sala Ceccarini al primo piano dell’ospedale, alla presenza di medici del reparto di oculistica guidato dal primario, Marino Domenico De Luca.

L’evento rientra tra quelli realizzati dalla sezione italiana dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb Italia Onlus), per sensibilizzare e prevenire il glaucoma che costituisce la seconda causa di cecità nel mondo, colpendo 55 milioni di persone. Sempre più utile, infatti, si rivela essere la corretta informazione della popolazione sui gravi rischi cui espone questa malattia, se non diagnosticata e curata tempestivamente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca