Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 17:19

Previsti temporali, libeccio e mareggiate

Diramata l'allerta meteo in codice giallo per temporali, rischio idrogeologico e mareggiate a partire da questa sera, domenica 13 maggio



LIVORNO — Per la sera di oggi, domenica 13 maggio, fino alle prime ore di domani, lunedì 14, i meteorologi hanno previsto il transito di rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. A seguire una temporanea attenuazione dei fenomeni nella prima parte della mattinata di lunedì e poi, tra la tarda mattinata e il pomeriggio, ripresa delle precipitazioni con rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle aree centro settentrionali

La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo di codice giallo, valida per tutta la provincia di Livorno, in relazione al rischio idrogeologico, per mareggiate e per temporali.

Riguardo ai temporali, questi potranno risultare localmente forti, in particolare sul nord ovest e sulla costa centro settentrionale e sull'Arcipelago. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di lunedì possibilità di temporali sparsi, in particolare sulle zone centro settentrionali.

Il vento inizierà a rinforzarsi con provenienza da ovest sud-ovest dalla sera di domenica, in particolare sul litorale centro settentrionale, sui crinali appenninici e sull'Alto Mugello, con possibili raffiche fino a 50-60 km/h. Domani, lunedì, raffiche di Libeccio (sud ovest) fino a 60-70 km/h sui crinali, sull'alto Mugello e sulla costa, in particolare settentrionale e meridionale. 

Dalla tarda sera di domenica, infine, previsto mare molto mosso sul settore centro-settentrionale. Nella prima parte di domani, lunedì, mare molto mosso o localmente agitato a nord di Capraia, molto mosso altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Attualità