QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°33° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 31 luglio 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 17:00

Proseguono i lavori in piazza Giovine Italia

Parte l’intervento di asfaltatura definitiva della rotatoria. Probabili rallentamenti della viabilità ma i lavori si concluderanno entro venerdì

LIVORNO — Tre giorni di lavori, a partire da domani, martedì 8 marzo, per l’asfaltatura definitiva della carreggiata della nuova rotatoria realizzata (e già entrata in funzione da alcune settimane) in piazza Giovine Italia.


L’intervento prevede la fresatura del manto stradale provvisorio e la stesura dello strato d’asfalto definitivo, e riguarda sia la parte carrabile della rotatoria, sia i tratti stradali che immettono in essa.

Il cantiere, come si può vedere nella planimetria, è stato suddiviso in quattro aree d’intervento, per limitare gli inevitabili disagi alla viabilità.

La prima fase prevede la fresatura e la successiva asfaltatura della corsia di nuova realizzazione che collega Borgo Cappuccini con piazza Giovine Italia, e da lì con i viali a mare. Durante questi lavori sarà in vigore il divieto di transito nel tratto finale di Borgo Cappuccini (quello che va dall’intersezione con via San Carlo fino a piazza Giovine Italia). Saranno apposti adeguati cartelli di preavviso in piazza santi Pietro e Paolo, in piazza Mazzini e in corso Mazzini/via San Carlo.

La seconda area d’intervento riguarda il tratto stradale prospiciente l’Istituto Nautico. Durante l’asfaltatura sarà istituito il divieto di transito nella carreggiata lato nord di piazza Giovine Italia.

La terza e la quarta fase riguardano l’asfaltatura delle corsie lungo il viale a mare (intorno alla rotatoria e per una trentina di metri in via Cialdini e scali Novi Lena).

Si interverrà prima nelle corsie lato terra (area di intervento 3) e poi in quelle lato mare (area di intervento 4).

Le corsie sul lato interessato dai lavori saranno interdette al traffico (dalle 9 alle 17). Contemporaneamente, nella carreggiata sul lato opposto sarà istituito il doppio senso di marcia, disciplinato mediante senso unico alternato con l’ausilio di movieri. Il tratto curvo lungo la rotatoria sarà temporaneamente “rettificato” con jersey.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità