QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi -3°5° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 09:07

40 nuovi alloggi popolari nel quartiere Corea

Consegna questa mattina di quaranta nuovi alloggi popolari nel quartiere di Corea a Livorno, festa per i nuovi inquilini



LIVORNO — Stamani la consegna delle chiavi dei 40 nuovi alloggi realizzati dal Comune di Livorno in Corea. L’ingresso del complesso si trova in via Coltellini. 


All’iniziativa Leonardo Apolloni, assessore comunale alla Casa e Vanessa Soriani, presidente di Casalp.

"Quella di oggi è una giornata importante perché abbiamo cambiato la vita a molte persone - sottolinea l’assessore Apolloni -. Basti pensare che tra gli assegnatari c’è anche una famiglia in graduatoria da quasi 10 anni. Negli ultimi mesi stiamo accelerando dal punto di vista dello scorrimento delle graduatorie e questo significa dare risposte concrete ai cittadini in difficoltà”.

“Ma non c’è solo da festeggiare - aggiunge l’assessore -: ritengo inconcepibile che dal momento in cui si delibera la realizzazione un progetto come questo a quando si riescono ad assegnare le case passino ben 11 anni. E’ chiaro che bisogna lavorare per rendere le procedure più snelle, anche perché stiamo parlando della vita delle persone e del loro diritto ad avere un tetto sopra la testa”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca