Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 21 gennaio 2020 ore 18:30

Container verso il Senegal ma scatta il sequestro

L'agenzia Dogane e Monopoli ha scoperto all'interno circa cento rifiuti elettronici e 14 tonnellale di biancheria usata. Denunciato l'esportatore



LIVORNO — Lampade, televisori malfunzionanti e tonnellate biancheria usata. E' quanto i funzionari dell’agenzia Dogane e Monopoli di Livorno, durante un controllo con lo scanner, hanno scoperto e sequestrato in un container in esportazione verso il Senegal.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 100 pezzi tra lampade e televisori malfunzionanti, non dichiarati e classificati Raee e 14 tonnellate di lenzuola e asciugamani usati, dichiarati come masserizie, a fronte dei quali l’esportatore ha prodotto una fattura d’acquisto rivelatasi falsa a seguito di accertamenti.

L’esportatore è stato denunciato per i reati connessi alla gestione di rifiuti non autorizzata, traffico e commercio di Raee, falso in atto pubblico e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità