Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 02 novembre 2019 ore 16:42

Rave alla ex Trw, "Prefetto convochi i poprietari"

Luca Salvetti, sindaco di Livorno

Il sindaco Luca Salvetti chiederà al prefetto di riunire il Comitato dell'Ordine Pubblico convocando anche i proprietari dell'ex stabilimento



LIVORNO — "E' responsabilità della proprietà evitare un uso improprio dei loro spazi". Così il sindaco Luca Salvetti che, esprimendo preoccupazione per il nuovo rave party all'ex stabilimento Trw-Delphi,  chiederà al prefetto di riunire il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocando anche la proprietà dello stabilimento.

"Ancora una volta - ha commentato stamani il primo cittadino dopo aver parlato telefonicamente col questore - un sito privato dismesso viene utilizzato, senza autorizzazione, per un iniziativa che sembra destinata ad accogliere centinaia di giovani e, si presume, anche, senza le dovute misure di sicurezza. Al di là di ogni valutazione dal punto di vista sociale e delle politiche giovanili, si tratta di una questione molto seria dal punto di vista dell'ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini coinvolti".

"Mentre assicuriamo come sempre alle Forze dell'Ordine la collaborazione della Polizia Municipale - ha aggiunto Salvetti -, avanzerò richiesta al Prefetto affinché riunisca nelle prossime ore il Comitato per l'ordine pubblico, chiedendo che vengano convocati anche i proprietari dell'ex stabilimento Trw, per evitare il ripetersi di esperienze simili per il futuro.
È responsabilità della proprietà, che è tenuta a tenere in sicurezza l'intero immobile, prendere i provvedimenti dovuti per evitare un uso improprio dei loro spazi. Questo, anche in vista di un suo auspicabile recupero a fini produttivi, obiettivo che questa Amministrazione vorrebbe sostenere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità