Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 19:06

Revisioni facili, diciotto indagati

Bufera alla Motorizzazione. Dei dieci mezzi sottoposti a sequestro anche alcuni scuolabus per il trasporto dei bambini di scuole elementari e medie



LIVORNO — Sei funzionari della Motorizzazione civile di Livorno sospesi dal servizio, 18 persone indagate e 10 pullman sottoposti a sequestri preventivi. E' il risultato di un'inchiesta della procura labronica per le presunte 'revisioni facili' di veicoli.

 I reati contestati a carico dei sei funzionari sono abuso d'ufficio e attentato alla sicurezza dei trasporti. Oggetto del provvedimento del gip anche il direttore e il vicedirettore della Motorizzazione. Indagati anche altri 12 soggetti di società private e di società a partecipazione pubblica

L'inchiesta, secondo gli inquirenti, ha evidenziato a carico dei sei funzionari gravi negligenze nello svolgere le operazioni di revisione dei veicoli di trasporto privato e pubblico tali da mettere a repentaglio l'incolumità delle persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno