Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 08:45

Riapre il passaggio a livello

In via Leonardo da Vinci riapre il passaggio a livello, con una nuova pista ciclabile. Le spiagge di Calambrone e Tirrenia raggiungibili con facilità



LIVORNO — In via Leonardo da Vinci con la conclusione dei lavori di potenziamento del raccordo ferroviario Livorno – Pisa (svolti da RFI Ferrovie Italiane), sono stati ultimati anche il rifacimento del passaggio a livello e una nuova pista ciclabile e pedonale.

Dopo circa 20 anni viene dunque riaperto un attraversamento ferroviario che metterà in continuità la città con il litorale pisano. E quindi le spiagge del Calambrone e di Tirrenia, potranno essere raggiunte con più facilità in bicicletta o con i motocicli, senza dover percorrere le rampe e gli svincoli della FIPILI.


L’entrata in funzione del passaggio a livello, aperto a tutti i mezzi consentirà inoltre una maggiore sicurezza della ciclopista tirrenica tra Livorno e Tirrenia e sulla FIPILI, un considerevole alleggerimento del traffico cittadino, commerciale e turistico diretto al Porto, in un’area fortemente trafficata, specialmente in estate.

L’ufficio mobilità del comune ha quindi emesso un’ordinanza che da oggi modifica in modo permanente la viabilità e la segnaletica della zona interessata dai lavori. In particolare, oltre alla riapertura della carreggiata stradale all’altezza del passaggio a livello e all'istituzione del percorso ciclopedonale nelle due direzioni, e stata posizionata tutta la nuova segnaletica delle precedenze da dare e delle indicazioni di flusso per i veicoli provenienti sia dalla Darsena Marittima, sia da Livorno.

Infine sarà vietato il transito ai veicoli superiori a 3,5 tonnellate nella corsia di canalizzazione per la svolta a destra in direzione del passaggio al livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica