Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 19:30

Rimossi 13 veicoli abbandonati in città

L'autocarro rimosso

Si è trattato di un intervento coordinato fra polizia locale, uffici comunali e Aamps. Per i proprietari sono scattate le multe



LIVORNO — Tredici veicoli, abbandonati da anni in varie parti della città, sono stati rimossi in questi giorni con ordinanza emessa dall'Ufficio Rifiuti e Igiene Ambientale del Comune di Livorno, a seguito di accertamenti della Polizia Locale su veicoli in stato di abbandono. 

In pratica si è trattato di una azione coordinata tra Ufficio Rifiuti e Igiene Ambientale, Polizia Municipale, Ufficio Segnala-Li e Aamps.

In seguito ai verbali, l'Ufficio Rifiuti e Igiene Ambientale ha avviato i procedimenti previsti dalle norme vigenti finalizzati all'emissione di ordinanza sindacale per la rimozione e lo smaltimento dei veicoli abbandonati e classificati come rifiuti.

Dal momento che i proprietari dei veicoli destinatari delle ordinanze sindacali, non hanno provveduto alla rimozione dei mezzi nei tempi previsti, gli uffici comunali hanno affidato il servizio di rimozione a una ditta di demolizione autorizzata (Autodemolizione Livornese) ed hanno multato gli stessi proprietari.

I 13 veicoli rimossi, erano, nello specifico, 1 autocarro, 6 auto e 6 motoveicoli e si trovavano nelle seguenti strade: via Costanza, via Tito Speri, via Fratelli Cervi, via Provinciale Pisana, via Ciro Menotti, via Niccolò Stenone.

L'autocarro rimosso in via Costanza e una Fiat Punto rimossa in via Menotti, erano colmi di rifiuti, l'intervento degli uffici è stato dunque più complicato in quanto dapprima è stata effettuata la pulizia dei due mezzi da parte di Aamps e successivamente si è provveduto alla rimozione dei due veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca