Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 13:25

Rischia di annegare, lo salvano due paracadutisti

Salvifico l'intervento del brigadiere Pietro Bray e dell’appuntato scelto Simone Urbinati. Ecco come hanno salvato un uomo dalle acque del canale



LIVORNO — E' caduto dalle spallette finendo nelle acque del canale. L'uomo, 39 anni, è stato tratto in salvo da due carabinieri del reggimento paracadutisti Tuscania fuori servizio.

Il fatto è accaduto intorno alle 18,45 di ieri  agli Scali delle Macine.

Il primo a ricevere l'allarme è stato il brigadiere capo qualifica speciale Pietro Bray, che si è precipitato lungo l’argine del fosso per individuare e cercare di recuperare il malcapitato, chiedendo una mano ai passanti. A raccogliere il grido di aiuto un suo commilitone, l’appuntato scelto Simone Urbinati.

I due militari sono saliti su un’imbarcazione e trovata una cima alla cui estremità era assicurato un galleggiante, formando una catena umana, hanno lanciato la corda. Al secondo tentativo, i due carabinieri sono riusciti ad agganciare al piede del 39enne il galleggiante. Con tutta la loro forza hanno portato sulla poppa del natante l’uomo, violaceo e privo di sensi e lo hanno adagiato su un fianco per liberare le vie respiratorie dall'acqua.

L'uomo è stato poi affidato al personale sanitario del 118 e trasferito all'ospedale di Cisanello dove si trova ricoverato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca