QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14°21° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 29 maggio 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 14:00

Sciopero nel settore Ro-Ro del porto

Contratti non rinnovati e possibili licenziamenti. Filt-Cgil e le Rsa del settore annunciano una giornata di mobilitazione per il 9 febbraio

LIVORNO — La segreteria provinciale Filt-Cgil, unitamente alle Rsa delle imprese operanti nel Ro-Ro denunciano "forte preoccupazione rispetto allo stato in cui versa l'occupazione nel settore"

"L'impresa Lucarelli Terminal -si legge nella nota dei sindacati- non ha rinnovato 6 contratti a tempo determinato e l'impresa Ltm, in procinto di stabilizzare i 5 contratti part-time trasfotmandoli in full-time, come prevede la concessione, oggi dichiara 7 lavoratori in esubero".

"Le condizioni lavorative all'interno delle imprese Ro-Ro sono diventante in alcune realtà insostenibili al punto da costringerci a intervenire" prosegue la nota.

L'obiettivo di Filt Cgil è quello di giungere a una regolamentazione nella gestione del personale che sia la medesima per tutte le imprese operanti nello stesso settore, in materia di orario di lavoro, carichi di lavoro e condizioni salariali.

Per questo il sindacato e le Rsa proclamano uno sciopero di tutte le imprese del settore per il 9 febbraio, due ore alla fine di ogni turno per tutti i turni della giornata.

"Se le condizioni non troveranno mutamenti a questa prima azione di sciopero -conclude la nota- ne seguiranno altre, che coinvolgeranno tutte le imprese del porto"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità