Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 17:50

"Scuola, mancano le sostituzioni"

Le lavoratrici dei servizi educativi sostenute da Cgil e Uil organizzano un'assemblea pubblica in piazza del Municipio



LIVORNO — "Negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali le insegnanti di ruolo assenti non vengono sostituite. Né per la malattia, né per i permessi di assistenza disabili". La denuncia arriva dalle lavoratrici dei servizi educativi, che sostenute da Cgil e Uil, organizzano un'assemblea pubblica per discutere dei problemi delle scuole. L'appuntamento è per il 18 febbraio alle 16 in piazza del Municipio.

"L’Amministrazione -si legge in una nota dei sindacati- tramite gli uffici preposti, chiede ai gruppi di lavoro nelle scuole di riorganizzare la giornata inventando di volta in volta soluzioni di tamponamento che prevedono diversi raggruppamenti dei bambini, orario straordinario delle insegnanti sia di ruolo che precarie, spostamento del personale precario da una scuola all’altra, senza escludere dalle trasferte il personale assegnato ai bambini diversamente abili. Questa situazione è ormai diventata quotidiana nelle nostre scuole. Non vengono sostituite le malattie, gli allattamenti, i permessi per assistenza disabili, anche se si protraggono per lunghissimi periodi e il parametro minimo di sicurezza tra numero di educatori e numero di bambini non viene sempre rispettato".
In caso di pioggia l'iniziativa verrà spostata nella stanza sindacale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca