Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 05 novembre 2019 ore 12:33

Scuola Micali, crolla parte di un intonaco

foto di repertorio

Il Comune annuncia verifiche sui solai e controsoffitti delle scuole dopo il crollo di una parte di intonaco del solaio della scuola Micali



LIVORNO — Ci siamo attivando per rendere le nostre scuole sempre più sicure e dignitose, principalmente per l’incolumità dei ragazzi ma anche per la qualità della didattica che non può prescindere dagli ambienti di apprendimento“. Lo dichiara la vicesindaca Monica Mannucci a seguito dei danni subiti dalla scuola media Micali di Montenero dove durante i giorni festivi è crollato una parte di intonaco del solaio.

La scuola comunque è aperta già da stamani grazie ad un pronto intervento del Comune che ha collocato un ponteggio di emergenza nel vano scale per consentire l’accesso agli studenti. Nel pomeriggio, quando i ragazzi sono a casa, si effettueranno i lavori di ripristino dell’intonaco crollato per poi passare al rifacimento dell’impermeabilizzazione della torretta da cui è partita l’infiltrazione che ha causato il distacco.

Colgo l’occasione per ricordare – prosegue la vicesindaca- che il Comune di Livorno sta inoltrando domanda di partecipazione ad un nuovo bando del Miur ( Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) che stanzia 65,9 milioni in favore degli enti locali specificatamente per crolli di solai e controsoffitti negli istituti scolastici”. “ Una boccata di ossigeno che ci permetterebbe indagini diagnostiche sullo stato in cui versano i nostri edifici scolastici ed intervenire laddove è necessario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca