Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 18:00

Sensi unici e nuovi parcheggi

Sensi unici e nuovi stalli in alcuni tratti di piazza della Vittoria e via Magenta. Ricavati ulteriori posti anche per la sosta dei ciclomotori



LIVORNO — Dalle ore 11 di oggi, lunedì 26 giugno, sono entrate in vigore alcune modifiche alla viabilità nella zona tra piazza della Vittoria e Corso Amedeo.

Queste modifiche sono state pensate per incrementare il numero degli stalli presenti che, conformemente a quanto stabilito dalla Giunta Comunale con la delibera n. 626 dell’1-12-2016, sono previsti a pagamento con possibilità di sosta gratuita per i residenti muniti di contrassegno (lettera M barrata).

Innanzitutto, per consentire di trasformare gli stalli in linea in stalli a spina di pesce, viene istituito ilsenso unico di marcia nel tratto di carreggiata di piazza della Vittoria che costituisce il prolungamento di via Cesare Battisti (direzione da via del Collegio a via Magenta).

In questo modo vengono ricavati ulteriori 8 posti auto.

Per equilibrare l’offerta della sosta nella zona, 3 stalli a pagamento per auto posti sul lato sud dell’area adiacente al monumento ai Caduti vengono destinati al parcheggio dei ciclomotori.

Viene poi istituito il senso unico di marcia nel tratto finale di via Magenta, quello che arriva fino a piazza della Vittoria (direzione piazza della Vittoria – Corso Amedeo). Questo provvedimento consente di creare nuovi stalli per la sosta auto (a spina di pesce, posti sul lato sinistro rispetto al nuovo senso unico di marcia).

Da Corso Amedeo (semaforo all’intersezione con via Magenta) non è più consentita la svolta a destra verso piazza della Vittoria.

Infine, nel tratto di corso Amedeo compreso tra l’intersezione con via Magenta e l’intersezione con via Poggiali (direzione da via Magenta a via Poggiali) da oggi il transito è consentito, oltre che ai mezzi pubblici, anche ai veicoli dei residenti muniti di contrassegno ZTL lettera “M barrata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità