Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 17:56

Sette parti in meno di ventiquattr'ore

Sei delle sette mamme con i rispettivi neonati

"Baby-boom" nel reparto Maternità degli Spedali Riuniti, sette nati in meno di 24 ore: Matilde, Emma, Gregorio, Christian, Leonardo, Luca e Leo



LIVORNO — L’arrivo record di sette neonati in meno di 24 ore ha “fatto fare straordinari” al personale del Punto Nascita dell'ospedale di Livorno. Matilde, Emma, Gregorio, Christian, Leonardo, Luca e Leo sono i nomi dei sette nuovi “piccoli livornesi” arrivati tra le braccia dei loro genitori domenica scorsa nel giro di pochissime ore. 

"Stanno tutti bene e sono ricoperti dalle coccole e dalle attenzioni che le loro mamme e tutto il personale dell'area materno infantile sta loro riservando" hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

“Siamo molto felici – ha commentato Sergio Abate, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Livorno – di aver potuto dare per primi il benvenuto a questi neonati che sembrano essersi dati un particolarissimo appuntamento in reparto. Ringrazio tutto il personale che si è impegnato affinché questa super attività trovasse, attraverso la disponibilità e professionalità dei nostri operatori, la migliore accoglienza possibile". 

"Affidarci la nascita di un bambino è il gesto di maggior fiducia che dei genitori possano fare - ha aggiunto Abate - e di questo non possiamo che ringraziare le centinaia di giovani mamme e papà che ogni anno ci permettono di accompagnarli in un momento che rimarrà per sempre nelle loro vite. Le particolari condizioni imposte dalla pandemia certamente hanno cambiato una parte delle abitudini legate alla nascita, ma grazie anche all’impegno del nostro personale facciamo di tutto per assicurare alle famiglie di vivere nel modo più completo e coinvolgente questo momento. Per questo colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare le ostetriche, le infermiere e i medici che ogni giorno rendono così speciale questo reparto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca