Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 31 ottobre 2020 ore 12:45

Sfilava i Rolex dai polsi, scattano le manette

Un Rolex recuperato dai carabinieri in un'operazione simile nel 2018

Arrestata una giovane che avrebbe colpito con la tecnica dell'abbraccio a Livorno, Rosignano e Piombino, rubando preziosi orologi



LIVORNO — I carabinieri della Sezione Operativa del Nor della Compagnia di Livorno, con il supporto di personale della Compagnia di Legnago, hanno assicurato alla giustizia una donna di 22 anni, di origine rumena e residente a Vallese di Oppeano (Vr), ritenuta responsabile di 8 furti con destrezza di orologi di valore, prevalentemente Rolex, effettuati con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio” a Livorno, Rosignano Marittimo e San Vincenzo,tra luglio e agosto del 2020.

L'arresto è scattato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Livorno, appena le indagini hanno consentito di individuare la donna, riconosciuta da tutte le vittime dei furti.

La tecnica adoperata per sfilare gli orologi dal polso delle malcapitate vittime, soprattutto anziani, era stata sempre la stessa: si avvicinava dicendo di voler offrire loro prestazioni sessuali o chiedendo banali informazioni, quindi li abbracciava e con destrezza sfilava gli orologi o oggetti di valore.

Otto gli orologi rubati con questa tecnica, più una catenina d'oro, per un valore complessivo stimato di circa 70mila euro. Refurtiva che purtroppo non è stato possibile recuperare, presumibilmente smerciata subito a qualche ricettatore.

La 22enne arrestata è stata associata al carcere a Verona. La misura cautelare è stata disposta in ragione soprattutto del concreto pericolo di reiterazione del reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità