Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 11:08

Si eliminano le barriere architettoniche

Parte il rifacimento del marciapiede lato ovest di via dell’Ardenza, con abbattimento delle barriere architettoniche sulla zona di piazza Sforzini



LIVORNO — Partirà lunedì 26 settembre un importante intervento di riqualificazione ad Ardenza Terra. Si tratta del rifacimento di un tratto del marciapiede lato ovest (lato mare) di via dell’Ardenza, con abbattimento delle barriere architettoniche. Il tratto di marciapiede interessato, che è quello più deteriorato, è lungo 165 metri e va dall’angolo Pensione Ardenza (dopo il distributore Eni) fino all’intersezione con via del Mare.


Attualmente il marciapiede presenta una pavimentazione in conglomerato bituminoso non omogenea e caratterizzata da sconnessioni pericolose per l’incolumità dei pedoni, con due attraversamenti pedonali non conformi alla normativa contro le barriere architettoniche, e cordoli in pietra per la maggior parte sconnessi e con una “mostra” insufficiente.

L’intervento prevede la messa in opera di un nuovo cordone stradale in granito smussato, in modo da ripristinare anche gli attraversamenti pedonali; il ripristino in quota dei chiusini e la sostituzione di quelli deteriorati; un nuovo sottofondo in calcestruzzo e una pavimentazione finale in conglomerato bituminoso tipo “tappetino per marciapiedi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità