Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:17

Al via importanti lavori nelle scuole

Scuole e Villa Serena: approvati in giunta lavori per 670 mila euro. Nuovi sistemi antincendio e messa norma degli impianti elettrici



LIVORNO — Sono tre i progetti esecutivi che l’assessore Alessandro Aurigi ha portato all’approvazione della Giunta di ieri. Il loro comune denominatore è rappresentato dall’adeguamento o messa a norma di alcuni edifici pubblici come scuole e residenze per anziani, per un totale di 670 euro. Il primo progetto (costo totale 220.000 euro) riguarda la realizzazione di alcuni nuovi impianti antincendio nelle scuole Benci, Banditella e Rodari. I lavori, che prevedono l’installazione di gruppi idrici di pompaggio, collegati ad altrettante cisterne interrate, si svolgeranno tutti durante l’estate, durante la chiusura delle scuole.


In particolare poi la stessa scuola Rodari sarà al centro anche del secondo progetto approvato che riguarda la messa a norma dell’impianto elettrico ordinario e d’emergenza, la realizzazione di un sistema di segnalazione manuale antincendio e il completo cablaggio della rete per internet (costo totale 200.000 euro).

Infine, sarà presto eseguito anche il completo rifacimento dell’impianto idrico antincendio a idranti anche a Villa Serena (costo totale 250.000 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica