Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 13:39

Si oppone ai controlli e colpisce la poliziotta

Protagonista della vicenda un 26enne ivoriano con precedenti per violenza sessuale. Fermato in piazza Garibaldi, è stato arrestato



LIVORNO — Si oppone ai controlli e colpisce una poliziotta. Il fatto accaduto la sera di lunedì 20 agosto, nei pressi di piazza Garibaldi, ha visto protagonista un 26enne ivoriano con precedenti per violenza sessuale, in evidente stato di alterazione alcolica, che dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, ha inveito contro gli agenti proferendo offese nei loro confronti.

Quando una poliziotta ha tentato di chiedere rinforzi, l’uomo ha reagito sferrandole un colpo alla mano, facendole cadere la radio portatile e procurandole la distorsione del dito della mano destra. Nel tentativo di bloccare il 26enne è nata una colluttazione. Giunte sul posto altre pattuglie, con non poca difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccare il soggetto ormai in preda alla violenza e a condurlo in centrale.

Nel procedere all’identificazione non pochi sono stati i suoi tentativi di opporsi alle consuete operazioni di fotosegnalamento che hanno comunque portato alla sua identificazione. L’uomo, già richiedente asilo a cui era stata rifiutata la protezione internazionale, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Gli operatori di polizia rimasti coinvolti nella colluttazione hanno ricorso alle cure dell’ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro